Le Scelte dell’Osteria

L’Osteria del Cinema dal 14 Ottobre 2006 è gestita da Giulio Galetti e Paolo Sensi con alle spalle l’esperienza decennale dell’enoteca wine bar Ombre Rosse di Milano.  I due soci gestori hanno scelto un modello di ristorazione che privilegia le materie prime impiegate e la loro tracciabilità per assicurare una qualità elevata unita alla semplicità delle ricette tradizionalI. Si è privilegiata la selezione accurata dei fornitori che ha portato ad una gamma di prodotti che rappresentano l’eccellenza nei rispettivi ambiti: Azienda Agricola Regiroli, B&B Carni, Selecta, Azienda Agricola Guglielmini, Marchesi de Frescobaldi, Podere Cadassa, Caseificio Dedè,  Apiario Benedettino, Flli. Ballestrieri, Frantoio Ramoino, Azienda Agricola Tuscanese, Lunigiana Preziosa, Cooperativa pescatori Oro di Cabras, Sarzi Amadè.

Giulio Galetti

Giulio Galetti

socio fondatore

L’Oste

Un passato da Manager e Gourmet. Nel 2005 decide di avventurarsi dal lato opposto del bancone  in società con Paolo per lavorare circondato da ciò che più lo appassiona: il cibo e le sue radici nella tradizione e nella cultura. La sua scelta lo ha portato a cimentarsi nella scrittura, ha pubblicato una trilogia Noir ricca di riferimenti enogastronomici che è disponibile in Osteria.

Paolo Sensi

Paolo Sensi

socio fondatore

Il Sommelier

Fondatore dell’enoteca Ombre Rosse si è sempre dedicato alla ricerca di nuove etichette emergenti. Olio e Vino non hanno segreti per il suo palato che ha selezionato migliaia di diversi prodotti per arrivare alla sintesi di ciò che oggi viene offerto nella carta dei vini che prevede ben 16 calici in degustazione, oltre che nell’olio proposto dall’Osteria del Cinema.