IL LOCALE OSTERIA DEL CINEMA

L’Osteria del Cinema, all’interno dello Spazio Cinema Anteo, è in centro a Milano in zona Garibaldi, vicino a Corso Como e servita dal passante ferroviario Garibaldi e dalle fermate metro Moscova e Garibaldi. Un’atmosfera che riporta al mondo del cinema, con tante affiche tratte da scene di film famosi.

Il locale si sviluppa su tre livelli ed è il massimo della sicurezza, con  tavoli ben distanziati grazie a un volume per ospite di 40 metri cubi per commensale, all’impianto di condizionamento con filtri a norma DPCM e senza riciclo d’aria e alle misure di precauzione osservate e monitorate scrupolosamente.

Serve pranzi, brunch domenicali e – prima del DPCM del 26 ottobre – anche aperitivi serali e cene fino a tardi con il meglio della cucina tradizionale Milanese.

IL GIARDINO DELL’OSTERIA

Nel cuore di una delle aree più vive e attive nel centro di Milano, la zona tra Garibaldi e Moscova, c’è un’oasi di tranquillità che ti aspetta: il giardino segreto e il suo silenzio. Nella bella stagione, un’area all’aperto perfetta per un pranzo di lavoro o una chiacchiera dopo il film, all’ombra delle emozioni cinematografiche e dell’accoglienza di Giulio.

Prenota un posto all’aperto, e ricorda che c’è anche il servizio Cine&Cena, per prenotare tavolo e spettacolo insieme.

ORGANIZZAZIONE EVENTI

Temporaneamente sospesi dal DPCM 28/10

L’Osteria del Cinema è la location ideale per i vostri eventi privati o aziendali in sicurezza.La nuova gestione ha tutto il know how e l’esperienza necessaria per dare un supporto catering e banqueting professionale: fa parte infatti di una Rete di eccellenze che lavora con successo nel settore della ristorazione e dell’ospitalità. L’Osteria è da sempre la location perfetta per ricevimenti in occasione di inaugurazioni di film, buffet a tema, aperitivi business e feste all’interno dei nostri spazi e negli spazi comuni del cinema.
Anche in questo momento particolare, siamo in grado di realizzare servizi placè o a buffet, nel rispetto delle vigenti normative.

Nel catalogo scaricabile trovate un esempio di quanto siamo in grado di realizzare. Ogni servizio è adattabile alle vostre esigenze.
Per info contatta il nostro responsabile Banqueting

CONVENZIONI AZIENDE

Sei il responsabile di una azienda della zona interessata a  condizioni speciali scontate?
Contattaci, troveremo un accordo per offrire ai dipendenti della tua azienda un pranzo di livello a ottimi prezzi.

TICKET

Accettiamo i Ticket delle maggiori Aziende: Ticket Restaurant EdenRed,Qui! Ticket, Sodexho, Day, Buon chef, Ristomat, Pellegrini.

IL BINOMIO CINEMA CENA

L’Osteria celebra al meglio un binomio di assoluto rilievo: Cinema che il Cibo sono storia e narrazione, artigianato e arte, ed entrambi sono un intreccio di cultura del passato e del presente. All’Osteria sappiamo consigliare e suggerire anche gli spettacoli in cartellone, attraverso le recensioni, che trovate nella sezione blog e news, ma anche con una chiacchierata tra un sorso di vino e i piatti tipici della cucina milanese.

LA STORIA DEL LOCALE

L’Osteria del Cinema viene inaugurata nel 1997 a seguito della ristrutturazione del cinema ANTEO, che si trasforma in un Multisala e inizia ad offrire agli spettatori dei servizi complementari.

Nello spazio retrostante alla sala 400 viene ricavata una volumetria molto particolare dall’Architetto Riccardo Rocco. Uno spazio alto oltre sette metri, con soffitto costituito dalle travature in legno originali che servivano a supportare i nottoli (ancora visibili) dove scorrevano le corde delle scenografie.

Nei fatti l’Osteria è il “backstage” del teatro Gabriele D’Annunzio, costruito nel 1938. Il teatro ebbe modo di allestire una unica stagione teatrale prima dello scoppio della seconda guerra mondiale. Nel dopoguerra non venne mai più utilizzato come teatro. Negli anni ’50 divenne un cinema di 3a categoria.

Nel 1979, grazie alla intuizione di un gruppo di giovani amanti del cinema, si diede il via all’esperienza unica del cinema ANTEO.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta aggiornato su news ed eventi dell’Osteria del Cinema.